Tour de France 2024, Alberto Bettiol dopo il ritiro: “Decisione difficile, ma voglio essere al massimo per i Giochi Olimpici”
Il Tour de France 2024 di Alberto Bettiol è finito sabato 13 luglio. Il corridore della Ef Education-EasyPost, fresco campione italiano in linea, è infatti salito in ammiraglia nelle prime fasi della tappa numero 14, la prima che si è svolta sui Pirenei. L’atleta toscano ha chiuso dunque la sua partecipazione alla Grande Boucle dopo aver raccolto, come miglior risultato, il decimo posto nella prima tappa, quella partita da Firenze e arrivata a Rimini, abbastanza lontano da quel che potevano le aspettative iniziali. Bettiol è stato costretto a ritirarsi per via di una condizione fisica non più ottimale.
A dare ragguagli sulla situazione è stato lo stesso Bettiol, sul suo profilo Instagram: “Devo annunciare con tristezza il mio ritiro dal Tour de France a causa di problemi fisici – le parole scelte dal corridore italiano – Questa decisione, seppur difficile, è presa con il futuro in mente, dato che punto ad essere al massimo della condizione in occasione dei Giochi Olimpici di Parigi 2024“, appuntamento ormai alle porte.
A Parigi, infatti, Bettiol sarà uomo di punta del terzetto che rappresenterà l’Italia nella prova in linea, in programma sabato 3 agosto, e sarà anche in azione, ancor prima, nella cronometro individuale, insieme a Filippo Ganna, che si disputerà invece sabato 27 luglio.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |